20 Gennaio Gen 2017 1132 20 gennaio 2017

Chi è Emanuela Ionica, doppiatrice in "The Lion Guard"

  • ...

The Lion Guard” è una serie televisiva americana, creata da Ford Riley per la regia di Howy Parkins. Le musiche presenti nella serie sono state composte da Beau Black e Christopher Willis. La serie animata è basata sul film d’animazione Disney Il re leone” (1994).

La serie è stata trasmessa in anteprima il 22 novembre 2015 sul canale televisivo Disney Channel, il primo episodio è intitolato “The Lion Guard: Il ritorno del ruggito”. È andato in onda sul canale Disney Junior e Disney Channel dal 15 gennaio 2016. La produzione è stata realizzata dalla Walt Disney Pictures Television Animation Distribution, mentre la distribuzione è opera della Disney-ABC Domestic Television.

La serie è già arrivata in Italia

Nel nostro Paese la serie è stata mandata in onda con l’episodio iniziale (della durata di 45 minuti) l’11 maggio 2016, in contemporanea su Disney Channel e Disney Junior. Nella serie tv il personaggio di Kiara (figlia di Simba e Nala, sorella maggiore di Kion e futura regina) è doppiata in italiano da Emanuela Ionica. Quest’ultima è nata a Roma il 15 maggio 1997. È la sorella delle doppiatrici Valentina Ionica e Giorgia Ionica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso