20 Gennaio Gen 2017 1223 20 gennaio 2017

Chi è il doppiatore italiano di Kirikù nel film Kirikù e la strega Karabà (1998)

  • ...

"Kirikù e la strega Karabà" è un film d'animazione del 1998, scritto e diretto da Michel Ocelot e ispirato da un racconto folkloristico dell'Africa Occidentale.

Il lungometraggio racconta la storia di un bambino che combatte e libera il suo villaggio da una strega. La pellicola vanta la presenza di diversi personaggi e ciascuno di essi ha un ruolo fondamentale nell'intera storia. A differenza di quanto si possa pensare, per il doppiaggio del piccolo eroe Kirikù è stata scelta la voce di una giovanissima doppiatrice italiana: Erica Necci.

Chi è Erica Necci?

Erica Necci è un'attrice e doppiatrice italiana nata a Roma il 14 Novembre del 1990. In qualità di doppiatrice, ha lavorato prevalentemente sulle serie televisive, ma anche nei film di animazione ed al cinema. È conosciuta soprattutto per aver prestato la sua voce a Bonnie Wright nella saga di Harry Potter.

Ha doppiato Emilia Clark in "Io Prima di Te", Mae Whitman in "L'A.S.S.O. nella manica", Lily Collins in "The Blind Side", AnnaSophia Robb in "La Fabbrica di Cioccolato", Saoirse Ronan in alcuni dei suoi lavori e Dakota Fanning in "La Guerra dei Mondi" e "Push".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati