21 Gennaio Gen 2017 2050 21 gennaio 2017

Chi è Austin Stowell nel film Il ponte delle spie

  • ...

"Il Ponte delle Spie" è un film drammatico del 2015 diretto da Steven Spielberg ed interpretato da Tom Hanks e Austin Stowell.

La pellicola, interamente ambientata durante gli anni della guerra fredda, racconta l'arresto, il processo e la condanna della spia russa Rudolf Abel (Mark Rylance) e gli accordi presi dalle controparti allo scopo di scambiare due ostaggi, Abel con Francis Gary Powers (Austin Stowell).

Austin Stowell è un attore statunitense, noto al cinema ed in televisione per i suoi ruoli in "La Vita Segreta di una Teenager Americana", serie che segna il suo debutto televisivo, "Love and Honor", "Public Morals", "Wiplash" e "L'incredibile Storia di Winter il Delfino".

Il personaggio interpretato da Austin Stowell: Francis Gary Powers

Nella pellicola, Austin Stowell interpreta Francis Gary Powers, persona realmente esistita, pilota di un aereo-spia Lockheed U-2, che fu abbattuto, catturato e condannato dai servizi segreti sovietici.

L'intensità degli avvenimenti raccontati ne "Il Ponte delle Spie" hanno fatto guadagnare al film sei candidature agli Oscar: miglior film, migliore scenografia, migliore colonna sonora, miglior sonoro e miglior attore non protagonista, statuetta consegnata a Mark Rylance, che nel film interpreta Rudolf Abel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso