21 Gennaio Gen 2017 1607 21 gennaio 2017

Chi è Kathy Bates in "Babbo Bastardo 2"

  • ...

Fra i punti di forza di “Babbo Bastardo 2” possono essere indicati -senza timore di essere contraddetti- l’umorismo non convenzionale e il livello del cast. Se il primo tuttavia rimane un dato soggettivo, lo stesso non si può dire della carriera dei diversi interpreti. Due su tutti: Billie Bob Thorton e Kathy Bates.

Thorton veste i panni di Willie T. Soke, protagonista principale della pellicola, soggetto antisociale incline alle dipendenze, Babbo Natale fake e anticonformista talvolta capace di atti di bontà genuina. Attorno alla sua interpretazione si fonda la fortuna del film e solo affidandosi a un attore del livello di Thorton si può rischiare un simile azzardo.

La Bates interpreta il ruolo di una madre insopportabile

Kathy Bates interpreta invece Sunny Soke, madre di Willie, donna detestata dal figlio e forse anche detestabile dal pubblico. L’attrice premio Oscar con questo film dimostra ancora una volta di essere capace di interpretare un ventaglio di ruoli particolarmente ampio, riuscendo a spaziare dal dramma fino alla commedia dell'assurdo.

Oltre a questi, il cast include un eccellente attore come Tony Cox nel ruolo di Marcus Skidmore e due buoni caratteristi come Christina Hendrix nel ruolo di Dian e Bett Kelly in quello di Thurman Merman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati