22 Gennaio Gen 2017 2050 22 gennaio 2017

Chi è Duchessa nel film d'animazione Gli Aristogatti

  • ...

"Gli Aristogatti" racconta le avventure di una famiglia di felini aristocratici che incontrano un gatto randagio che li aiuta a prendere possesso della loro eredità, dopo che un maggiordomo Edgar li ha rapiti perché potesse accaparrarsi lui l'eredità della padrona.

La pellicola vanta la presenza di diversi personaggi, ciascuno dei quali importante ai fini della trama e allo sviluppo della storia. Tra di essi figura anche Duchessa, che è la gatta di Madame Adelaide e madre di tre cuccioli. Duchessa è innamorata di Romeo ed ha davanti a sé una scelta difficile da compiere: la vita in casa o quella sulla strada con il suo amore?

Ultimo capolavoro approvato da “papà Walt”

"Gli Aristogatti" è un film d'animazione del 1970, noto soprattutto per essere l'ultimo lavoro approvato dallo stesso Walt Disney prima della sua morte ed il primo ad essere pubblicato. La pellicola, che è il 20° classico Disney e si ispira a Tom McGowan e Tom Rowe, è diretta da Wolfgang Reitherman.

Il film, distribuito per la prima volta nelle sale cinematografiche statunitensi nel Dicembre del 1970, fu un successo e raccolse consensi positivi, sia da parte del pubblico che soprattutto da parte della critica e la pellicola, ancora oggi, raccoglie nuovi fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati