22 Gennaio Gen 2017 0938 22 gennaio 2017

Chi è Matt Lucas nel film “Alice in Wonderland” (2010)

  • ...

Matthew Richard Lucas, noto con il nome d'arte Matt Lucas, classe 1974, è un attore britannico, noto soprattutto per aver lavorato allo show televisivo "Little Birtain". L'attore è dichiaratamente omosessuale e nel Maggio del 2007 ha conquistato l'ottavo posto nella classifica dei 100 gay e lesbiche più influenti del Regno Unito. Soffre di alopecia ed ha perduto tutti i capelli all'età di sei anni.

"Little Britain" è indubbiamente lo show televisivo che ha consacrato Matt Lucas al successo, ma l'attore ha preso parte anche ad altri show di successo ed ha ottenuto dei ruoli persino al cinema. Nel 2010, ha interpretato i gemelli Pincopanco e Pancopinco in "Alice in Wonderland" di Tim Burton.

Il noto attore è cresciuto in una famiglia ebrea e nel 2006 ha sposato Kevin McGeenasce, un produttore televisivo, dal quale ha poi divorziato nel 2008 e trovato impiccato l'anno successivo.

La trama di "Alice in Wonderland"

Il film, diretto da Tim Burton, racconta la storia della diciannovenne Alice che ritorna nel mondo magico, a cui aveva fatto visita da bambina ed in cui aveva vissuto tante avventure. Qui, Alice non solo incontrerà i suoi vecchi amici, ma apprenderà anche la verità sul suo destino: abbattere una volta per tutte il regno di terrore della Regina Rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati