23 Gennaio Gen 2017 1357 23 gennaio 2017

La colonna sonora del film “Alice in Wonderland” (2010)

  • ...

"Alice in Wonderland" è un film del 2010 di Tim Burton con protagonisti Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover.

Nella realizzazione del film, che potrebbe essere considerato a tutti gli effetti il seguito di quanto è accaduto in "Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" di L. Carroll, Tim Burton ha voluto rispettare il più possibile lo stile mantenuto da Carroll nel libro, che a suo dire manca invece in tutti gli altri film che, in qualche modo, hanno cercato di rappresentare la storia di Alice.

La trama e le canzoni più famose

"Alice in Wonderland" racconta la storia della diciannovenne Alice che ritorna nel mondo magico, a cui aveva fatto visita da bambina ed in cui aveva vissuto tante avventure. Qui, Alice non solo incontrerà i suoi vecchi amici, ma apprenderà anche la verità sul suo destino: mettere fine una volta per tutte al regno di terrore imposto dalla Regina Rossa.

La colonna sonora del film, contenente 24 tracce, è stata interamente composta da Danny Elfman e ad essa ha fatto anche seguito un album intitolato "Almost Alice" contenente canzoni ispirate dal film. Gli artisti dell'album sono diversi e si ricordano: i Tokio Hotel, Mark Hoppus, i Metro Station, gli All-American Rejects ed Avril Lavigne, la cui canzone "Alice" è l'unica ad essere presente anche nel film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso