23 Gennaio Gen 2017 0840 23 gennaio 2017

La colonna sonora di “The Music of Strangers: Yo Yo Ma e i Musicisti della Via della Seta”

  • ...

"Yo-Yo Ma e i Musicisti della Via della Seta" è un musical ed un documentario. Protagonista, oltre ai musicisti, è Morgan Neville che segue alcuni degli artisti nei loro tour per raccontare il loro talento, la loro passione e come la musica unisce i popoli provenienti da terre diverse e lontane tra di loro, come se tutti si trovassero su un'unica via: la Via della Seta.

Il film, noto anche con il titolo originale "The Music of Strangers: Yo-Yo Ma and the Silk Road Ensemble", oltre che un musical, può anche essere considerato un documentario, in cui il regista, Morgan Neville, racconta il potere delle musica di unire popoli lontani e diversi tra di loro, attraverso un'arte, una passione e una poesia che abbatte le barriere della diversità.

I protagonisti del documentario-musical

"Yo-Yo Ma e i Musicisti della Via della Seta" è un documentario prodotto dalla Tremolo Productions e la Participant Media e uscito nei cinema italiani nel Novembre del 2016. La musica di Yo-Yo Ma è la vera colonna sonora dell'intero musical. Per la regia di Morgan Neville, i protagonisti del documentario sono: Yo-Yo Ma, Kinan Azmeh, Kayhan Kalhor, Cristina Pato e Wu Man.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso