24 Gennaio Gen 2017 1044 24 gennaio 2017

Chi è il doppiatore italiano di Christopher Plummer nel film “Tutti Insieme Appassionatamente” (1965)

  • ...

Giuseppe Rinaldi, noto nell'ambiente semplicemente come Peppino, è stato un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. Ha debuttato come attore sul grande schermo nel 1939 a soli 20 anni con la commedia "I Grandi Magazzini", per la regia di Mario Camerini (1939).

Nonostante l'amore per la recitazione e i vari film a cui ha preso parte, verso la fine degli anni '40 Giuseppe Rinaldi decise di dedicarsi esclusivamente al doppiaggio.

La carriera di Rinaldi come doppiatore

Giuseppe Rinaldi è stata la voce ufficiale di Marlon Brando, Paul Newman, Peter Sellers, Frank Sinatra, Richard Burton, Gregory Peck, Peter O'Toole e molti altri. Tra le altre cose Giuseppe Rinaldi ha prestato la sua voce anche ad alcuni attori italiani ed è stato inoltre molto attivo nel cinema d'animazione. E' sua anche la voce del barone Georg von Trapp, interpretato da Christopher Plummer, nel 1965 nel film "Tutti Insieme Appassionatamente".

Grazie alla sua professionalità e dedizione al doppiaggio, Giuseppe Rinaldi nel 1995 fu premiato con il Leggio d'Oro alla Carriera. Nel 1997 decise di ritirarsi dal mondo del doppiaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati