24 Gennaio Gen 2017 0904 24 gennaio 2017

Chi è Jane Powell nel film Sette Spose per Sette Fratelli (1954)

  • ...

Suzanne Lorraine Burce, meglio nota con il nome d'arte Jane Powell, è un'attrice cantante e ballerina di origine statunitense e bimba prodigio tra gli anni '40 e '50, che divide i suoi impegni tra il teatro e la televisione, dove è apparsa anche in varie serie per il piccolo schermo e soap opera.

Il suo esordio da attrice avviene a 15 anni nel film "Song of the Open Road", mentre da adolescente si è dedicata anche alla musica esibendosi in radio. Tuttavia il grande pubblico ha iniziato a riconoscerla prevalentemente per il ruolo di Milly Pontipee in "Sette Spose per Sette Fratelli", per la regia di Stanley Donen, che Jane Powell interpretò nel 1954. Proprio in questo film la Powell ebbe modo di dimostrare la sua maggiore maturità come attrice.

Cantante, ballerina e attrice

In alcuni dei film interpretati Jane Powell ha anche avuto modo di esibirsi, oltre che come attrice, anche come ballerina e cantante. Ecco alcuni film in cui è possibile vederla: “Rich, Young and Pretty”, “Amore Provinciale”, “Three Sailors and a Girl”, “Athena e le Sette Sorelle”, “Deep in My Heart”, “Hit the Deck”, “The Girl Most Likely”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso