24 Gennaio Gen 2017 2126 24 gennaio 2017

Chi è la doppiatrice italiana di Tippi Hedren nel film Marnie (1964)

  • ...

Il maestro del brivido, Alfred Hitchcock nel 1964 ha realizzato uno dei suoi capolavori basato sull'infanzia problematica della protagonista, che purtroppo non le lascia vivere la propria vita in maniera felice e spensierata. La scena madre del film, nel finale, viene ricordata dal grande pubblico per la voce della protagonista che grida, con una voce infantile nonostante l'età adulta, “Lascia stare la mia mamma”. Appare quindi fondamentale il ruolo della doppiatrice italiana.

Chi ha donato la voce alla giovane Marnie?

Per il doppiaggio italiano, la voce della protagonista è quella di Maria Pia Di Meo, Da giovanissima, ha intrapreso la carriera di doppiatrice grazie all'incoraggiamento dei genitori (Giotto Tempestini e Anna di Meo) sono entrambi impegnati nel settore.

Appassionata anche di teatro, Maria Pia di Meo da piccola ha avuto un ruolo in "Peer Gynt", diretto da Vittorio Gassman, e da adulta in "La Bella e la Bestia - Il Musical", diretto da Glenn Casale.

Maria Pia di Meo è la voce italiana di Meryl Streep, Barbra Streisand, Audrey Hepburn, Julie Andrews e Jane Seymour, che ha doppiato anche nella nota serie televisiva "La Signora del West".

Nel cinema d'animazione, la Di Meo ha prestato la sua voce alla principessa Aurora de "La Bella Addormentata nel Bosco" e Mary Poppins, sostituita da Tina Centi nelle parti cantate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati