24 Gennaio Gen 2017 1027 24 gennaio 2017

Dove è ambientato il film "Cenerentola a Parigi" (1957)

  • ...

"Cenerentola a Parigi" è un classico degli anni '50 diretto da Stanley Donen, con protagonisti Audrey Hepburn e Fred Astaire.

La pellicola, ambientata tra gli Stati Uniti e la Francia, racconta la ricerca di un nuovo volto da parte del magazine di moda "Quality", così da dare una nuova opportunità ad una giovane ragazza americana nel mondo della moda. La scelta ricade su Jo Stockton, interpretata da Audrey Hepburn, una ragazza molto timida che, ironia della sorte, con l'ambiente della moda non vuole averci nulla a che fare. Ciononostante la scontrosa ragazza si lascia persuadere sia dalla direttrice del magazine Maggie, interpretata da Kay Thompson, che da Dick Avery, il fotografo che l'ha scelta, interpretato da Fred Astaire, a partire alla volta di Parigi, con l'illusione di conoscere il suo idolo, un filosofo, il professor Flostre, interpretato da Michel Auclair.

Il finale

Giunta a Parigi, le cose cambiano completamente per Jo, che rimane affascinata dalla città ed anche da Dick. Tuttavia, la sera del debutto, Jo piuttosto che sfilare si reca a casa del Professor Flostre e a nulla valgono i tentativi di Dick e Maggie di riportare la ragazza in passerella. Purtroppo però, il professore non è interessato alla sua intelligenza, ma al suo corpo, così la ragazza, delusa, si reca alla sfilata e Dick all'aeroporto. Per una serie di fortuite coincidenze, i due si incontrano nuovamente in uno dei parchi in cui fu realizzato un servizio fotografico e ammettono di essere innamorati l'uno dell'altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso