26 Gennaio Gen 2017 1017 26 gennaio 2017

Chi è Eugenio Franceschini in “La cena di Natale “

  • ...

Eugenio Franceschini è figlio d'arte, poiché il padre è Gianni Franceschini, noto attore molto attivo soprattutto in teatro, che ha incoraggiato il figlio ad intraprendere la sua stessa carriera sin dalla tenera età.

Eugenio Franceschini, nato a Verona nel 1991, ha mosso i suoi primi passi in teatro nella compagnia dei suoi genitori, la "Viva Opera Circus". Raggiunta la maggiore età, Eugenio si trasferisce a Roma per approfondire i suoi studi presso la "Scuola Nazionale di Cinema", dove frequenta il corso di recitazione sotto la guida di Giancarlo Giannini e tentare così la carriera nell'ambiente.

La carriera di Franceschini nel cinema

Il suo esordio al cinema avviene nel 2012 in "Bianca Come il Latte, Rossa Come il Sangue", di Giacomo Campiotti e, dopo una serie di ruoli minori, diviene noto al grande pubblico con il suo primo ruolo da protagonista, Mario, nel documentario "Fango e Gloria - La Grande Guerra", di Leonardo Tiberi, dove si racconta la storia del Milite Ignoto italiano.

Attualmente possiamo ammirare il talento di Eugenio Franceschini in "La Cena di Natale", al fianco di Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, diretto da Marco Ponti, in cui Eugenio interpreta Orlando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati