27 Gennaio Gen 2017 1745 27 gennaio 2017

Chi è Andrey Hepburn nel film "Cenerentola a Parigi" (1957)

  • ...

Nel 1957 il regista americano più famoso per i musical, Stanley Donen, scelse come coppia per il suo nuovo film Audrey Hepburn e Fred Astaire. In “Cenerentola a Parigi” l’attrice inglese era Jo Stockton, una semplice bibliotecaria di provincia scelta per fare un servizio fotografico. Ad avere questa intuizione è il fotografo Dick Avery (Fred Astaire) che presto si innamora della timida ragazza.

Il successo del film e del cast

Il film ricevette quattro nomination, ma non riuscì a portare a casa nessuna statuetta. Audrey Hepburn, reduce dal successo di “Vacanze Romane” (1953), film per il quale vinse l’oscar, e “Sabrina” (1954), cantò in questo film senza essere doppiata. La figura del fotografo Dick era ispirata a un vero fotografo, Richard Avedon, noto in tutto il mondo soprattutto per i suoi ritratti in bianco e nero.

Fred Astaire nello stesso anno recitò nel film “La bella di Mosca”, diretto da Rouben Mamoulian, facendo coppia questa volta con la ballerina americana Cyd Charisse. Due anni dopo interpretò invece il dottor Julian Osborne nel famoso film “L’ultima spiaggia” di Stanley Kramer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso