27 Gennaio Gen 2017 1850 27 gennaio 2017

Chi è Simon Kunz nella serie “The Last Kingdom”

  • ...

Classe 1962, Simon Kunze è un attore britannico prevalentemente noto per i suoi lavori sia al cinema che in TV, oltre che in teatro, sia pure in un numero di gran lunga minore rispetto al cinema e la TV.

Troviamo Simon Kunze al cinema in "Quattro Matrimoni ed un Funerale" (1994) e "Walking With The Enemy", mentre in televisione possiamo ammirare la sua bravura in "Highlander" (1996) e "Sherlock" (2010). Tuttavia questi sono solo alcuni dei suoi lavori più importanti, poiché la sua carriera è estremamente ricca. Attualmente Simon Kunze interpreta il ruolo di Odda nella serie televisiva "The Last Kingdom".

Una serie basata sul romanzo di Bernard Cornwell

"The Last Kingdom" è una serie televisiva britannica, un adattamento in otto parti del romanzo storico di Bernard Cornwell "The Saxon Stories", conosciuto in Italia con il titolo di "La Storia dei Re Sassoni".

"The Last Kingdom", prodotta da BBC America (che ha abbandonato la produzione della seconda stagione lasciando il posto a Netflix) e BBC Two per la Gran Bretagna, va in onda a partire dal 2015. La nuova serie, composta da un totale di dieci episodi, uscirà nel corso del 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso