27 Gennaio Gen 2017 2138 27 gennaio 2017

Chi è Tippi Hedren nel film Marnie (1964)

  • ...

Una delle ragioni del successo di questo film si trova proprio nel cast di eccezione che può contare su attori del calibro di Sean Connery e Tippi Harden. Una delle particolarità del film risiede proprio nei diversi personaggi che interpreta la protagonista femminile.

La trama del film racconta infatti la storia di Marnie (Tippi Hedren), una donna fredda, cleptomane e con disturbi psicologici di vario genere. La ragione per cui interpreta diversi personaggi è che, a causa dei suoi disturbi psicologici, si fa assumere periodicamente come segretaria in aziende differenti per poi derubarle. Nel momento in cui cambia azienda, cambia anche identità per sfuggire alla legge.

Perché Tippi Harden?

Il regista Alfred Hitchcock aveva inizialmente pensato a Grace Kelly come attrice ideale per questo personaggio così controverso, rinnovando per altro una collaborazione già collaudata. Tuttavia, a causa dell'imminente matrimonio con il principe di Monaco, la scelta cadde su Tippi Harden: il regista e la giovane attrice avevano già avuto modo di collaborare nel film “Gli Uccelli”.

Secondo alcune indiscrezioni pare che Alfred Hitchcock si fosse persino innamorato dell'attrice bionda, la quale, sentendosi eccessivamente corteggiata, ridusse al minimo i contatti con il regista fino a quando i due finirono per parlarsi solamente grazie ad interposta persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso