28 Gennaio Gen 2017 0917 28 gennaio 2017

Chi è Debra Winger nel film "Rachael sta per sposarsi" (2008)

  • ...

Debra Winger, nata a Cleveland nel 1955, è diventata famosa sul grande schermo grazie al film “Urban Cowboy” (1980) insieme all’attore John Travolta.

Nel 2008 ha recitato nel film “Rachel sta per sposarsi” di Jonathan Demme, interpretando Abby, la madre pazza della sposa Rachel (Rosemarie DeWitt). Il film racconta appunto i preparativi per il matrimonio di Rachel e, soprattutto, la sua particolare famiglia. Si va dalla sorella ex tossicodipendente Kym (Anne Hathaway), alla stravagante madre Abby e al padre Paul (Bill Irwin). Per questo film Debra Winger è stata candidata per la prima volta agli Independent Spirit Awards.

Presentato in concorso al Festival di Venezia, “Rachel sta per sposarsi” ha ricevuto una nomination agli oscar per l’interpretazione di Anne Hathaway.

Una carriera da oscar

Debra Winger nel 1981 ha recitato insieme a Richard Gere nel film “Ufficiale e gentiluomo” di Taylor Hackeford, ottenendo la prima nomination agli Oscar. Le altre due le sono arrivate con i film “Voglia di tenerezza” (1983) e “Viaggio in Inghilterra”, accanto ad Anthony Hopkins.

In prime nozze ha spostato l’attore Timothy Hutton, poi, dopo averci divorziato nel 1990, ha spostato il regista e attore Arliss Howard.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati