28 Gennaio Gen 2017 1657 28 gennaio 2017

Dove è ambientato il film "L'altra donna del re" (2008)

  • ...

Il film “L’altra donne del re” del regista e attore inglese Justin Chadwick è ambiento nel XVI secolo in Inghilterra. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Philippa Gregory, racconta la storia delle sorelle Anne e Mary Bolena alla corte di Enrico VIII. La prima è interpretata da Natalie Portman mentre la seconda ha il volto di Scarlett Johansson. Enrico VIII è interpretato invece dall’attore australiano Eric Bana.

Location, cast e premi

Il film, ambientato quasi tutto in ambienti esterni, è stato girato per le scene fuori soprattutto nel sud della Gran Bretagna. I costumi del film sono stati realizzati da Sandy Powell, candidata undici volte agli Oscar per i costumi e vincitrice per Shakespeare in Love (1998), The Aviator (2004) e The Young Victoria (2009). Dall’omonimo romanzo di Philippa Gregory, da cui è tratto il libro, era già stato portato sul piccolo schermo il film “The Other Boleyn Girl”, diretto da Philippa Lowthorpe nel 2003.

Per questo film Eric Bana è stato candidato come miglior attore dall’Australian Film Institute e Scarlet Johansson come miglior attrice di un film drammatico nei Teen Choice Award.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati