29 Gennaio Gen 2017 1151 29 gennaio 2017

Chi è Andrea Sartoretti in “Monte”

  • ...

"Monte" è un film di Amir Naderi, presentato fuori concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e uscito nelle sale cinematografiche italiane il 24 Novembre scorso.

Il film, di cui Andrea Sartoretti e Claudia Potenza sono i protagonisti, è ambientato in un passato remoto e in un villaggio quasi abbandonato e mai illuminato, poiché i raggi del sole non riescono ad oltrepassare la montagna. Racconta la storia di una famiglia, Agostino, Nina e Giovanni che lottano ogni giorno per abbattere la montagna e riportare la luce.

La vita di Andrea Sartoretti: tra America, Francia e Italia

Andrea Sartoretti, nato a New York, cresciuto in Francia e, attualmente, residente a Roma, è un attore di teatro, televisione e cinema. Al cinema, tra i suoi lavori si ricordano "Piccole Anime" (1998), "Eccomi Qua" (2003), "Piovono Mucche" (2003), "Passo a Due" (2005) e "Mission Impossible III" (2005), per la regia di J.J. Abrams.

In televisione, Andrea Sartoretti è noto per le serie televisive "Boris" (2007-2010), "Romanzo Criminale - La Serie", "Squadra Antimafia - Palermo Oggi" (2012-2013). Il noto attore vanta una carriera lunghissima e importante. Tra i suoi ultimi lavori si ricorda appunto "Monte", dove recita al fianco di Claudia Potenza, per la regia di Amir Naderi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati