29 Gennaio Gen 2017 1622 29 gennaio 2017

Chi è il regista del film LOL - Pazza del mio migliore amico (2012)

  • ...

Lol - Pazza del mio miglior amico” (2012) è un film americano remake del film “LOL - Il tempo dell’amore”. La pellicola è diretta dalla regista e scrittrice francese Lisa Azuelos, figlia della famosa attrice e cantate pop Marie Laforet, che ha rifatto, con produzione e location americane, un suo stesso film girato quattro anni prima.

Il film racconta le avventure sentimentali della diciassettenne Lola (Miley Cyrus) e il ruolo della madre, Anna, è affidato a Demi Moore. Nel film originale i due ruoli erano invece interpretati da Christa Theret e da Sophie Marceau.

Altri lavori di Lisa Azuelos

Lisa Azuelos ha debuttato al cinema nel 2006 con il film “Troppa bella” e, dopo i due film “Lol - Il tempo dell’amore” e “Lol - Pazza del mio miglior amico” , ha scritto e diretto il film “Dalida” insieme agli attori Riccardo Scamarcio, Jean-Paul Rouve e Sveva Alviti.

Nel 2015 Lisa Azuelos ha scritto la sceneggiatura del film “Un momento di follia” di Jean-François Richet. Il film, che vede tra gli interpreti Vincent Cassel e Francosi Cluzet, è il remake della commedia di Claude Berri “Un moment d’égarement” (1997).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati