30 Gennaio Gen 2017 0000 30 gennaio 2017

Come vedere in streaming Anna e Jusef

  • ...

"Anna e Jusef" (2015) affronta in questa storia d'amore temi molto delicati e di grande attualità: immigrazione ed integrazione sono i due perni intorno ai quali si muovono le vicende dei due protagonisti, ma nel corso degli eventi emergono anche forti riferimenti agli sbarchi dei migranti e alla Primavera Araba.

A dirigere questa miniserie è Cinzia TH Torrini. In passato è stata la regista delle prime due stagioni di "Elisa di Rivombrosa" (2003 - 2005), "Terra ribelle" (2010) e "Un'altra vita" (2014). Lei stessa si è occupata di soggetto e sceneggiatura.

Gli interpreti della miniserie di Rai Uno

Adel Bencherif interpreta Jusef, compagno tunisino di Anna (Vanessa Incontrada). Si tratta di un attore francese di origine tunisina, vincitore di diversi riconoscimenti, fra cui il Prix du Jury Jeune espoir. Tra gli altri interpreti ci sono Elettra Rossiello, Daphne Di Cinto e il celebre cabarettista Gioele Dix.

Vanessa Incontrada ha definito “toccanti” alcune delle scene presenti nella miniserie, in quanto impegnative da interpretare sul piano dell'impatto emotivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati