30 Gennaio Gen 2017 1737 30 gennaio 2017

Chi è John Sutton nel film "I tre moschettieri" (1948)

  • ...

Il regista americano George Sidney ha riportato sullo schermo la famosa storia de “I tre moschettieri”. Nella versione del 1948 c’è un cast stellare. John Sutton, famoso attore britannico, interpreta nel film il duca di Buckingham. Nella versione italiana de “I tre moschettieri” Sutton è doppiato dall’attore toscano Emilio Cigoli, mentre per altre pellicole venne doppiato da Augusto Marcacci, Mario Pisu e Giuseppe Rinaldi.

D’Artagnan è interpretato dal famoso ballerino e attore Gene Kelly, mentre i tre moschettieri sono interpretati da Van Helfin (Athos), Gig Young (Porthos) e Robert Coote (Aramis). La famosa e affascinante attrice di Hollywood Lana Turner veste invece i panni di Lady Carlotta de Winter.

Il successo e la morte di John Sutton

Dopo il film “I tre moschettieri”, John Sutton realizzò altri importanti film, come “La maschera dei Borgia” (1949) di Mitchell Leisen e “La vendetta del dottor K.” (1959) di Edward Bernds.

L’attore britannico morì a causa di un attacco cardiaco mentre si trovava a Cannes poco dopo aver girato il suo ultimo film “Schiavo d’amore” (1964) diretto da Bryan Forbes e Ken Hughes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso