30 Gennaio Gen 2017 1633 30 gennaio 2017

Chi è Luke Perry nella serie tv "Beverly Hills 90210"

  • ...

Luke Perry, nato a Mansfield nel 1966, è conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di Dylan McKay in “Beverly Hills 90210”. Dylan, figlio di un miliardario della zona, è il miglior amico di Brandon Walsh (Jason Priestley) e intrattiene una tormentata storia d’amore con Brenda (Shannon Doherty). Nella serie tv italiana Luke Perry è stato doppiato da Francesco Prando.

Una carriera da star per Luke Perry

Negli anni Novanta, la serie ideata da Aaron Spelling e Darren Star, ha raccontato il mondo degli adolescenti, analizzando problematiche come la sessualità, l’abuso di alcool e droghe, il problema dell’Aids. I 293 episodi complessivi formano le dieci stagioni di una delle serie televisive più conosciute al mondo.

Luke Perry ha iniziato a recitare nelle soap opere e, dopo il successo di Beverly Hills 90120, ha preso parte anche a numerosi film indipendenti come “Buffy - L’ammazza Vampiri” (1992) e “Il quinto elemento” (1997) di Luc Besson. E’ apparso in altre serie tv importanti come “Oz”, “Le cose che amo di te” e “Will e Grace”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso