30 Gennaio Gen 2017 0803 30 gennaio 2017

Dove è ambientato il film "The Help" (2012)

  • ...

Il film “The Help”, tratto dal romanzo “L’aiuto” di Kathryn Stockett, racconta la storia di una giovane ragazza di nome Eugenia Skeeter (Emma Stone) che decide di raccontare la vita dei bianchi secondo il punto di vista delle domestiche di colore.

Il film è ambientato a Jackson, la capitale dello stato del Mississippi, esattamente nell’anno 1963. Il cast è composto quasi esclusivamente da personaggi femminili e, oltre a Emma Stone, troviamo Viola Davis (interpreta Aibileen Clark, una domestica anziana), Octavia Spencer (interpreta Minny Jckson, una domestica brava ai fornelli) e Bryce Dallas Howard (intepreta Hily Holbrook, una donna ricca crudele e malvagia).

Accolgienza del film

Il film ha ottenuto quattro nomination agli oscar, vincendo con Octavia Spencer la statuetta per la miglior attrice non protagonista. Ai Golden Globe ha ottenuto invece cinque nomination, portando a casa anche qui il premio solamente per l’attrice non protagonista (sempre Octavia Spencer).

La canzone che compone la colonna sonora, “The living Proof”, scritto e cantato da Mary J. Blige, ha ottenuto la candidatura per la miglior canzone originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati