31 Gennaio Gen 2017 1431 31 gennaio 2017

Chi è Michelle Yeoh in “Mechanic: Resurrection”

  • ...

Michelle Yeoh, all'anagrafe Tan Sri Dato' Seri Michelle Yeoh Choo-Kheng, è un'attrice cinese di origine malese, nota soprattutto per essere stata il suo stesso stunt nei film d'azione da lei interpretati e che l'hanno fatta conoscere al pubblico agli inizi degli anni '90.

Classe 1962, Michelle Yeoh è nota per i suoi lavori in "Il Domani Non Muore Mai" (1997), "La Tigre e il Dragone" (2000), per il quale ai BAFTA Award è stata nominata anche "Miglior Attrice".

Successi non solo cinematografici per Michelle Yeoh

Nel 1997, Michelle Yeoh è stata eletta da People una delle 50 donne più belle al mondo e nel 2009 una delle 35 donne della televisione più belle di sempre, sempre dalla stessa rivista. Nel 2008 Rotten Tomatoes, noto sito web per la critica al cinema, ha eletto Michelle Yeoh una delle migliori eroine di tutti i tempi.

Nei suoi primi lavori, Michelle Yeoh appare con il nome di Michelle Khan, scelto dai suoi agenti i quali credevano che il suono si adattasse meglio al pubblico occidentale. Più tardi, l'attrice decise di usare il suo vero nome.

Nel 2016, ha interpretato il ruolo di Mae in "Mechanic: Resurrection" di Dennis Gansel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso