31 Gennaio Gen 2017 1951 31 gennaio 2017

Dove è ambientato il film "Espiazione" (2007)

  • ...

Nel 2007 Joe Wright, reduce dal successo di “Orgoglio e pregiudizio” (2005), ha portato sul grande schermo il romanzo omonimo di Ian McEwan. Il film è stato girato in Inghilterra ed è stato il film d’apertura della Mostra del Cinema di Venezia nel 2007.

Alcune scene sono state girate presso il lungomare di Redcar, nella contea del North Yorkshire, mentre altri esterni vengono dalla città di Grimsby, nella contea del Lincolnshire. Gli esterni e gli interni della casa della famiglia Tallis (composta da Cecilia, Robbie e Briony) sono quelli di una casa vittoriana a Stokesay Court. Le scene esterne ambientate all’ospedale sono state girate presso la University College di Londra, mentre gli interni sono stati ricostruiti.

Un grande successo per "Espiazione"

Il film è stato nominato a sette premi oscar, aggiudicandosi solamente la statuetta per la miglior colonna sonora andata al compositore italiano Dario Marianelli, già collaboratore di Joe Wright nel film “Orgoglio e pregiudizio”. I costumi del film sono stati disegnati dalla costumista britannica Jacqueline Durran, mentre il cast è composto da Keira Knightley, Vanessa Redgrave, Benedict Cumberbatch e James McAvoy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso