18 Marzo Mar 2017 1654 18 marzo 2017

Come finisce a spasso con Bob

  • ...

A spasso con Bob (A Street Cat Named Bob) è un film del 2016 diretto da Roger Spottiswoode Tratto dal romanzo autobiografico omonimo di James Bowen del 2010, il film è interpretato da Luke Treadaway, Ruta Gedmintas, Joanne Froggatt e Anthony Head e il gatto Bob.

Trama

James Bowen è un musicista di strada a Londra, senza soldi e senza un tetto sulla testa, schiavo della droga. Un uomo solo e senza prospettive. Solo l’incontro con un bellissimo gatto rosso sembra dargli finalmente l’input per cambiare vita: il gatto lo adotta come compagno umano e gli offre una seconda, insperata possibilità. Il gatto sarà battezzato Bob in onore del villain di Twin Peaks. Se prima James era un fantasma, ignorato da passanti frettolosi, con Bob la sua visibilità aumenta: le loro immagini riprese dai cellulari e caricate su Youtube fanno il giro del mondo.

Oggi il gatto è vivo e in salute, condivide ancora le sue giornate davanti a Covent Garden in compagnia del padrone e della sua chitarra. Ha recitato nel presente film in veste di se stesso ed è famoso in oltre trenta paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati