21 Giugno Giu 2017 0928 21 giugno 2017

Quanti anni ha Gigi Proietti

  • ...

Luigi, detto Gigi, Proietti nasce in Umbria nel 1940.

Oggi è attore, comico, regista, cantante e doppiatore italiano ed è considerato uno dei massimi esponenti della storia del teatro italiano. Non a caso fa parte di quella cerchia di artisti di formazione teatrale, sin dagli anni Settanta.

Basti pensare che sin da piccolo amava la musica e perciò era in grado di suonare diversi strumenti, quali la chitarra, il pianoforte, la fisarmonica e il contrabbasso; tra l’altro, si divertiva a esibirsi come cantante durante le feste.

Conseguito il diploma, si iscrive a Giurisprudenza, presso La Sapienza di Roma, ma abbandona l’università per dedicarsi al suo sogno, a pochi esami dal traguardo finale.

Dopo 26 anni dall’ultima esperienza di conduzione televisiva, quest’anno ha presentato, dal 14 Gennaio al 4 Febbraio, in prima serata su Rai 1, il varietà “Cavalli di battaglia”, show che ripropone i migliori "sketch" del maestro, oltre ai numerosi cavalli di battaglia, sia suoi che dei vari ospiti.

Durante la sua carriera si cimenta anche come scrittore di libri e poesie.

Gigi Proietti è un volto ormai familiare nella televisione italiana e la sua comicità certamente lo contraddistingue dagli altri.

L’età di Gigi Proietti

L’attore comico ha ben 76 anni. Data la sua simpatia e il suo carattere così solare e sorridente, sembra averne molti di meno, ma, come si dice, “l’importante è essere giovani dentro”.

E, nel suo caso, è proprio così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso