1 Agosto Ago 2017 0934 01 agosto 2017

Perché hanno sospeso Affari tuoi

  • ...

Chiuso il 19 marzo il programma dei pacchi "Affari tuoi", condotto da Flavio Insinna e sostituito dal nuovo show presentato da Amadeus, "Chissà che fa": quali sono le ragioni?


Sospeso Affari tuoi, chiusura anticipata


Affari Tuoi sospeso: il famoso gioco dei pacchi condotto da Flavio Insinna sarebbe, secondo rumores, giunto al capolinea e la Rai avrebbe deciso di chiuderlo.
Infatti, dal 20 marzo 2017 nella fascia oraria di “Affari tuoi”, il programma condotto dal simpatico Insinna, è stato sostituito da un nuovo show “Chissà che fa”, versione aggiornata di Soliti Ignoti, condotto da Amadeus.
L’ultima puntata del programma Affari Tuoi è andata in onda domenica 19 marzo, anziché il 2 giugno, come era stato deciso inizialmente dalla Rai.
A confermarlo è stata la stessa Endemol Shine Italia, la società che ha prodotto lo show dei pacchi: la Rai ha comunque fatto sapere che la chiusura non è definitiva e che il programma è solo sospeso.
Probabilmente, Affari Tuoi tornerà, anche se non è ancora chiaro quando e, se il conduttore, sarà sempre Insinna.
Lo stesso Flavio Insinna ha commentato "Per cinque anni sono andato via, spinto soprattutto dalla mia famiglia. Poi sono tornato, sono stati tre anni e mezzo meravigliosi. ‘Affari tuoi' chiude, ma secondo me tornerà. Non con me. Mi viene da dire grazie. Ho sacrificato la fiction".


La fine di una parabola: quali motivi alla base della sospensione


Per descrivere la parabola di “Affari tuoi”, è necessario prendere in considerazione i "numeri" dell’Auditel. Dalla prima edizione del 2003 ad oggi, si è passati da 9,7 milioni di media alla metà esatta dello scorso anno.
Flavio Insinna non intende fare polemiche sulla fine di un programma che gli ha cambiato la vita e, grazie ai “pacchi”, è diventato un famoso conduttore televisivo.
Dal 2003 al 2005, lo "show dei pacchi" viveva di rendita grazie alla conduzione di Paolo Bonolis e contava ben 10 milioni di spettatori, battendo sistematicamente il programma di Antonio Ricci, Striscia la Notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso