17 Ottobre Ott 2017 1456 17 ottobre 2017

Chi è Franchino Tuzio

  • ...

Il mondo dello spettacolo sta piangendo la morte di Franchino Tuzio, conosciuto più comunemente come il "manager dei Vip". Ha rappresentato star di altissimo calibro, da Ilary Blasi, a Michelle Hunzicher, a Elisabetta Canalis e tante altre ancora. Molti di questi vip lo hanno ricordato nelle pagine dei loro social network, pubblicando foto e dediche.

Franchino Tuzio, una persona molto amata

Dai commenti si può vedere quanto bene gli volessero e quanto davvero siano dispiaciuti di questa improvvisa mancanza. Un esempio di ciò è stata la momentanea uscita di Daniele Bossari dal Grande Fratello Vip, il quale ha voluto essere portato alla salma del suo caro amico per salutarlo un'ultima volta.

La vita di Franchino Tuzio

Di Franchino Tuzio si può dire che era un uomo tutto d'un pezzo, che si è formato da solo. Prima di diventare il famoso manager dei vip ha cominciato facendo l'autista, anche per l'amatissimo produttore discografico Claudio Cecchetto. Era diventato in pochissimo tempo uno dei suoi uomini di fiducia, arrivando anche a lavorare come tuttofare, con lui, su Radio Deejay; e proprio qui conobbe Fiorello.

Il celebre critico musicale Red Ronnie lo ricorda infatti così sul suo profilo Twitter «Stamattina è volato via Franchino Tuzio. Lo conobbi a @radiodeejay e perchè stava sempre con @Fiorello poi da manager personaggi TV». Dopo di che la sua carriera è decollata fino alla decisione di creare Notoria, una delle più importanti agenzie italiane di "celebrities".

A causa di una malattia che si portava avanti da tempo, Franchino Tuzio è deceduto il 14 ottobre all'età di 63 anni, colpito da una leucemia mieloide acuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso