31 Ottobre Ott 2017 1013 31 ottobre 2017

It cast

  • ...

E' da qualche giorno nelle sale "It: Capitolo Uno" la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Stephen King che ha catalizzato l'attenzione di appassionati e non grazie alla sua fama di movie terrorizzante, capace di risvegliare le paure anche dei più coraggiosi: negli Stati Uniti il film ha incassato una cifra incredibile, battendo tutti i record di incassi per il genere horror.

"It: Capitolo Uno" racconta una parte della storia contenuta nel romanzo, quella riguardante i protagonisti in età preadolescenziale e presenta un cast di attori molto giovani, ma dal grande talento; a questo primo movie seguirà un sequel (previsto per il 2019 che concluderà la storia raccontando dei protagonisti in età adulta.

It: il film

"It: Capitolo Uno" è incentrato sun una serie di terribili omicidi avvenuti a Derry, cittadina del Maine, alla fine degli anni '80 (nel romanzo si trattava della fine degli anni '50), iniziati con la morte del piccolo George, fratello minore di Bill Denbrough: George viene attirato nelle vicinanze di un tombino da un clown che si presenta con il nome di Pennywise e si offre di regalare un palloncino... Sarà l'occasione per avvicinare il bambino e ucciderlo, mutilandolo atrocemente.

La morte del piccolo George segnerà l'inizio di una serie di terribili avvenimenti che coinvolgeranno i bambini di Derry e che sconvolgeranno la vita del gruppo di amici undicenni formato da Bill, Mike, Richie, Eddie, Stan, Beverly e Ben, divisi tra la quotidiana sopravvivenza ai bulli e alle tragedie famigliari, e una creatura maliogna che solo solo potranno fermare.

It: il cast

Uno dei protagonisti principali della pellicola è il cattivissimo clown Pennywise, interpretato da Bill Skarsgard, ventisettenne attore svedese dall'aspetto angelico quando non truccato da pagliaccio... In terra natia Skarsgard ha interpretato già molte pellicole, ma al grande pubblico è già noto per la serie tv Netflix "Hemlock Grove". L'altro protagonista del film è Bill Denbrough, interpretato da Jeaden Liebener, interpretato dal quattordicenne Jeaden Lieberther di origini statunitensi; Lieberther ha già presenziato in film quali "St. Vincent" del 2014, "Midnight Special" del 2016; l'attore ha anche interpretato Henry in "Il libro di Harry" del 2017.

Uno dei volti più noti è quello di Finn Wolfhard che interpreta Richie Tozier, il simpatico undicenne dalle "mille voci"; amatissimo protagonista di "Stranger Things" in cui interpreta Mike Wheeler; infine, ecco gli interpreti degli altri giovani protagonisti di "It": Wyatt Oleff interpreta Stan Uris, Jeremy Ray è Ben Hanscom, Sophia Lillis è Beverly Marsh, Jack Dylan Grazer è Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs è Mike Hanion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso