17 Settembre Set 2016 0710 17 settembre 2016

Come oscurare vetri posteriori auto

  • ...

È bene evidenziare che oscurare i vetri posteriori della vettura permette di risparmiare consumi ed energia, di rendere maggiore la privacy e di migliorare notevolmente l’estetica della macchina stessa. Si può oscurare i vetri posteriori della propria vettura facendo uso di pellicole adesive; queste ultime possono essere reperite facilmente sul mercato. Tale operazione è sicuramente pratica ed economica; l’altra cosa importante da sottolineare è quella che l’uso della pellicola (diversamente per quello che avviene con i vetri scuri), non fa salire la temperatura interna, questo assicura nonostante tutto una ottima vivibilità all’interno dell’abitacolo della vostra auto anche nella stagione estiva.

La normativa precisa che è possibile oscurare i vetri posteriori e il lunotto, solamente se la vettura è dotata di specchietti retrovisori laterali, questo per assicurare una buona visibilità al conducente stesso.

La pellicola applicata ai vetri posteriori della vettura deve essere omologata per il tipo di vetro, e questo anche all’estero, inoltre deve essere certificato che le pellicole devono avere uno spessore che non superi quello che è stato dichiarato nella sede di approvazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati