24 Novembre Nov 2016 1137 24 novembre 2016

Modulo e termini per la rottamazione auto

  • ...

Se avete un veicolo con più di 10 anni, che non è più conveniente da usare, può essere una buona idea quella di usufruire della rottamazione auto 2017, cercheremo di illustrarvi come demolire il veicolo e cancellarlo dal PRA e fare la relativa radiazione.

Cosa comporta la rottamazione.

È bene ricordare che la rottamazione auto 2017 con demolizione veicolo e relativa cancellazione PRA non è altro che una procedura formale. Quest’ultima vi permetterà di effettuare la demolizione definitiva presso un centro di raccolta autorizzato oppure presso il concessionario se viene acquistata una nuova vettura, beneficiando anche di cospicui sconti e incentivi auto per veicoli decisamente meno inquinanti.

Entro il termine perentorio di 30 giorni dalla consegna del veicolo, il centro di raccolta o la concessionaria sono obbligati alla presentazione della relativa richiesta di cancellazione del mezzo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA); tutto questo tramite la domanda di “cessazione della circolazione per demolizione”.

I documenti necessari per demolire un autoveicolo (intestato a persona fisica) sono i seguenti: carta di circolazione in originale, foglio complementare oppure certificato di proprietà in originale, copia visura PRA, presenza dell’intestatario con un valido documento di identità e codice fiscale.

Il modulo delega per rottamazione auto si può scaricare al seguente link: http://rottamazioneauto.eu/modelli/modulo%20delega.pdf

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati