13 Agosto Ago 2017 1032 13 agosto 2017

Quante volte ha perso la Juve allo Stadium

  • ...

Da quando, la Juventus, ha acquistato il suo stadio di proprietà, lo "Juventus Stadium", la squadra non ha, quasi, mai perso fra le mura amiche.

Dal'11 settembre del 2011 (giorno del debutto dello Stadium), infatti, la Juve ha perso, in casa, solo 5 volte. Insomma, questo stadio sembra diventato una "fortezza inespugnabie".

Ma ecco i numeri dei record. L'ultima sconfitta della Juventus, in campioato, risale al 23 agosto del 2015: partita contro l'Udinese. Una rete al minuto 78 di Cyrille Thereau violò lo Stadium. Precedentemente, solo Inter e Sampdoria riuscirono a fare l'impresa di vincere, fuori casa nel nuovo stadio, contro la Juve.

I bianconeri, hanno, di fatto, perso, in campionato, dalla fondazione dello Stadium (circa sei anni fa), solo tre volte fra le mura amiche.

Anche in Coppa Italia, il nuovo stadio di proprietà bianconera è "immacolato" dal 5 marzo 2015, quando la Fiorentina passò allo Stadium, con la rete di Mohammed Salah, sui bianconeri.

Che dire, poi, della Champions' League? L'unica sconfitta della Juventus allo Stadium risale, infatti, a ben quattro anni fa, (10 aprile del 2013), quando la "fortezza bianconera" venne espugnata, dal Bayern Monaco, per 2-0.

Ma ecco un po' di statistiche. A partire dall'11 settembre 2011, la squadre bianconera è quella che ha vinto più partite casalinghe, nei 5 top campionati europei.

La Juventus, inoltre, dalla fondazione del nuovo stadio, è stata una delle squadre europee che ha subito meno reti nei match casalinghi.

Il sodalizio bianconero ha totalizzato, anche, il maggior numero di partite consecutive senza sconfitte in tutte le competizioni, (dal 21 aprile del 2013 al 5 marzo del 2015).

Insomma, chi altro espugnerà il nuovo stadio di proprietà della Juventus? Il futuro potrà dirlo. Ma è, davvero, un onore che una squadra italiana detenga tutti questi primati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso