1 Dicembre Dic 2017 1041 01 dicembre 2017

Quali giocatori prendere al fantacalcio

  • ...

Il fantacalcio è un gioco per veri intenditori e appassionati dello sport più popolare d'Italia: gestito con dedizione e interesse, diventa un appuntamento quotidiano per veri esperti che devono fare calcoli accurati ed essere in possesso delle giuste informazioni su ogni songolo giocatore. Ecco in cosa consiste il fantacalcio e quali sono i giocatori per cui vale la pena impegnarsi durante le aste dedicate.

Cos'è il fantacalcio

Il fantacalcio è un gioco fantasy sport sul calcio che consiste nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti tra quelli che giocano il torneo cui il gioco si riferisce che può essere: Serie A, Uefa Champions League, Mondiale ed Europeo). Il fantacalcio venne inventato da Riccardo Albini nel 1990 su un passatempo similare che appassionava gli amanti del baseball negli USA.

La fama del fantacalcio è dovuta soprattutto alla collaborazione con La Gazzetta dello Sport che ospitò il gioco sulle sue pagine a partire dal 1994. Oggi, il fantacalcio è soprattutto diffuso sul web e il marchio è regolarmente registrato come proprietà della Quadronica Srl.

Quali giocatori comprare al fantacalcio

Il fantacalcio è un gioco di strategia che si basa sulle azioni e sui comportamenti in campo dei calciatori di cui si è in possesso. Ecco i consigli migliori per le stagioni 2017/2018 che riguardano la Serie A, il torneo che maggiormente interessa gli appassionati italiani. Tra i portieri il più gettonato è Gianluigi Donnarumma e la riserva consigliata è Simone Scuffet. Tra i difensori, i calciatori più promettenti sono Mattia Caldara dell'Atalanta, Giorgio Chiellini della Juventus, Acerbi del Sassuolo e Gianluca Di Chiara del Benevento.

I centrocampisti maggiormente consigliati per il fantacalcio che riguarda la Serie A sono Marek Hamsik del Napoli, Senad Lulic della Lazio, Radja Nainggolan della Roma, Giacomo Bonaventura del Milan e Valentin Eyesseric della Fiorentina. Tra gli attaccanti che promettono i risultati migliori ci sono Ciro Immobile della Lazio, Federico Chiesa della Fiorentina, Gonzalo Higuain della Juventus e Alessio Clerici del Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso