15 Settembre Set 2016 2003 15 settembre 2016

Come aggiungere font artistici a Photoshop

  • ...

Utilizzate Photoshop per lavoro o semplicemente per passione, e vi piacerebbe imparare alcune funzionalità aggiuntive, come ad esempio inserire nuovi font da sommare a quelli già esistenti? Si tratta di una procedura piuttosto semplice, ecco i passaggi essenziali da seguire.

Per prima cosa individuate e scaricate il nuovo font che desiderate installare eseguendo una ricerca online con le parole chiave "Free Photoshop Font Mac". Come risultato otterrete centinaia di caratteri disponibili, ognuno dei quali potrà essere scaricato e installato molto facilmente; infatti vi basterà salvare il file di installazione che vi interessa in una nuova cartella sul desktop, denominata "Caratteri_Temp".

Ora selezionate il font che desiderate installare con un doppio clic del mouse per aprire l'applicazione "Libro Font". I file potrebbero essere in formato ZIP, quindi per accedere agli elementi contenuti vi basterà selezionare l'archivio compresso con un doppio clic del mouse. A questo punto, selezionate il file di installazione vero e proprio affinché venga visualizzato all'interno dell'applicazione "Libro Font" e il gioco è fatto. I file di installazione dei font hanno solitamente le estensioni:

  • .ttf
  • .otf

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso