15 Settembre Set 2016 1451 15 settembre 2016

Come esportate contatti da iPhone a pc

  • ...

Volete esportare i contatti della vostra rubrica dall'iphone al pc, ma non volete perdere tempo con lunghe procedure di configurazione che possono risultare particolarmente difficili? Niente paura, vi basterà aprire l’App Store e cercare Easy Backup, un’applicazione che salva tutti i contatti presenti nella rubrica di iPhone e li raccoglie in un file in formato vcard (VCF), che potrete inviare direttamente al vostro pc. L'app è disponibile in due versioni: una gratuita che permette solo di auto-inviarsi il file VCF con i contatti e una a pagamento (2,99 euro) che supporta l’esportazione dei contatti su Dropbox, Google Drive o altre applicazioni presenti sull’iPhone.

Per utilizzarla dovrete soltanto avviare Easy Backup, cliccare sul pulsante Inizia per accedere alla schermata principale della app e negare l’accesso alle notifiche da parte di quest’ultima.

A questo punto cliccate sulla freccia collocata al centro dello schermo, autorizzate Easy Backup ad accedere alla rubrica di iOS e attendete che venga portato a termine il backup dei contatti. Nella schermata che si apre, scegliete se inviare il backup tramite email al tuo indirizzo di posta elettronica, esportare il file in un’altra applicazione (cliccando su esporta) oppure se salvare il file sotto forma di foglio Excel (xlsx) dall’apposita icona in basso a destra; una volta scelta la modalità, l'operazione verrà effettuata in pochi secondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso