15 Settembre Set 2016 1254 15 settembre 2016

Come nascondere foto su iphone

  • ...

Forse non tutti sanno che l'applicazione Foto di iOS per iphone include anche una funzione per nascondere le foto, che potrebbe risultare particolarmente utile: potrete così nascondere i vostri scatti dal rullino principale di iOS inserendoli automaticamente in un album denominato “Nascosti”, che rimane comunque liberamente accessibile dal vostro smartphone.

Per utilizzare la funzione “nascondi foto” di iOS, impostando anche una password di accesso agli album, vi basterà selezionare lo scatto che non desiderate più visualizzare all’interno del rullino, ossia nella scheda “Foto” della app, e cliccare sull’icona della condivisione (si tratta del pulsante con la freccia blu collocata in basso a sinistra). A questo punto, selezionate la voce Nascondi dal menu che compare in basso (scorrendo verso sinistra il menu con le icone in bianco e nero) e confermate l’operazione cliccando sul pulsante Nascondi foto.

Esiste anche la possibilità di nascondere più foto contemporaneamente: per effettuare questa operazione aprite l’applicazione Foto, cliccate sul pulsante Seleziona collocato in alto a destra, selezionate le miniature delle immagini da nascondere e cliccate prima sull’icona della condivisione e poi sui pulsanti Nascondi e Nascondi foto.

Gli scatti selezionati non risulteranno più visibili nella scheda Foto dell’applicazione, ma resteranno perfettamente visibili nella scheda Album.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso