18 Settembre Set 2016 1459 18 settembre 2016

Come sincronizzare kobo con pc

  • ...

Il mondo editoriale nel corso degli ultimi anni ha subito una vera e propria rivoluzione, alla luce di tutto questo si stanno sempre più diffondendo gli e-book. Questi ultimi possono essere letti comodamente con un e-reader. Giunti a questo punto, è bene precisare che Kobo non è altro che la denominazione della società nippo/canadese che ha ideato e inventato qualcosa di fantastico: un lettore e-book davvero originale ed unico nel suo genere. Un e-book, quindi, non è altro che un file che include al suo interno un libro.

La domanda nasce spontanea: come è possibile sincronizzare Kobo con PC? Per sincronizzare il vostro e-reader Kobo con Kobo Desktop, dovete innanzitutto collegare il PC alla Rete e questo deve essere fatto prima che abbia inizio la sincronizzazione. Dovete andare sul sito “kobosetup.com” per scaricare Kobo Desktop. Successivamente dovete effettuare il collegamento del vostro e-reader al PC, questo va fatto tramite un cavo Micro USB, quindi, dovete toccare Connetti. Dopo dovete aprire Kobo Desktop sul PC.

Se non avete ancora effettuato l’accesso al vostro account Kobo, dovete cliccare sull’icona Profilo (questo nella parte superiore dello schermo) ed effettuare l’accesso. Poi dovete cliccare sull’icona Sincronizza. Giunti a questo punto il vostro e-reader effettuerà la sincronizzazione e aggiornerà la vostra libreria. Come ultima cosa dovete cliccare sul tasto Espelli (nella parte in alto dello schermo) e per finire scollegare il vostro e-reader dal PC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso