20 Settembre Set 2016 1851 20 settembre 2016

Come formattare hard disk esterno non riconosciuto

  • ...

Se volete formattare un hard disk esterno sconosciuto, potete farlo utilizzando il sistema operativo di Microsoft; e allora iniziate aprendo l’Esplora File (cartella gialla presente nella barra delle applicazioni), selezionate la voce Computer/Questo PC dalla barra laterale di sinistra, cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona dell’hard disk che volete formattare e selezionate la voce Formatta dal menu che compare.

Nella finestra che si apre, selezionate il File System scelto per formattare il disco dal menu a tendina, digitate il nome da assegnare all’unità scelta nel campo Etichetta di volume e cliccate sul pulsante Avvia per avviare l’operazione.

Mantenendo il segno di spunta accanto alla voce Formattazione veloce, potrete portare a termine in pochissimi secondi il processo di formattazione ma l’hard disk non verrà controllato alla sua fine, quindi dovrete verificare poi voi l’integrità del disco per individuare eventuali settori danneggiati. Se volete attivare il controllo dell’unità vi basterà semplicemente togliere la spunta dalla voce Formattazione veloce.

A questo punto potrete tranquillamente utilizzare l'hard disk in questione, poiché avrà finalmente superato tutti i controlli circa la sicurezza per il vostro computer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati