20 Settembre Set 2016 0947 20 settembre 2016

Come potenziare e fare evolvere i Pokémon a Pokemon Go

  • ...

Cercheremo di spiegarvi quando conviene far evolvere i Pokémon e invece quando è giunta l’ora di potenziarli. Innanzitutto dovete scegliere se siete dei “lottatori” oppure dei “collezionisti”; si tratta di una scelta molto delicata a cui prestare la massima attenzione.

Per prima cosa dovete cercare di capire quale sia la migliore strategia; molte operazioni risultano essere intuitive (come per esempio, lanciare le PokéBall oppure trovare le palestre e PokéStop). Invece, le altre sono molto più delicate e complesse. A questo punto, è bene però rilevare che l’evoluzione rappresenta indubbiamente un aspetto interessante di Pokemon Go.

La domanda sorge spontanea: come funziona l’evoluzione in Pokemon Go? Per prima cosa dovete cercare di salire di livello e potenziare dunque i vostri Pokémon, si tratta di operazioni non tanto semplici da fare, ma ci sono alcuni trucchi e consigli da seguire. Gli elementi fondamentali sono due: le caramelle e la polvere di stelle. L’ultima serve solamente per potenziare i Pokémon, mentre le caramelle servono sia per farli evolvere che per potenziarli. È bene però evidenziare che le caramelle possono essere reperite con tante difficoltà: in pratica bisogna intercettare i doppioni di Pokémon già in vostro possesso. È molto importante riuscire a collezionare tanti più Pokèmon appartenenti al medesimo tipo e questo per rendere possibile l’evoluzione dei vostri mostri preferiti. Si tratta però di un percorso che richiede tanto tempo.

Vediamo, ora, in breve come favorire ed effettuare l’evoluzione dei Pokémon. È bene precisare che esiste la possibilità di ottenere delle caramelle utilizzabili per l’evoluzione dei Pokémon e questo attraverso la cattura dei doppioni. Nel gioco esistono anche altre strategie, bisogna ricordare che l’allenamento è qualcosa di estremamente importante. Quando arrivate in una palestra appena conquistata (dal componente della vostra squadra), avrete la possibilità di far allenare i vostri Pokémon, per renderli più forti. Avere dei Pokémon più robusti vuole dire (in altre parole) avere delle maggiori possibilità di catturare altri mostri. E cioè: più possibilità di evoluzione e quindi più caramelle. Inoltre, se salite di livello potrete incontrare dei Pokémon più forti (che non avranno dunque il bisogno di essere potenziati); in ragione di tutto questo le caramelle potranno essere utilizzate solamente per l’evoluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso