23 Settembre Set 2016 1814 23 settembre 2016

Come sincronizzare iphone e ipad stesso itunes

  • ...

Se possedete sia un iPad che un iPhone sarebbe una ottima cosa quella di avere tutti i vostri dati sempre sintonizzati su tutti e due i dispositivi elettronici. La domanda nasce spontanea: come è possibile fare tale delicata operazione sullo stesso iTunes? Per fare questa cosa dovete sfruttare adeguatamente gli strumenti offerti da Apple: iTunes in questo caso e in altri iCloud.

Potete provare a sincronizzare iPad con iPhone, in modo tale da avere i medesimi brani musicali e gli stessi film su tutti e due dispositivi elettronici. Per fare tutto questo dovete rivolgervi ad iTunes ed effettuando la scelta predefinita di sincronizzare i medesimi contenuti con entrambi i vostri iDevice; fare ciò è relativamente semplice, basta avere un po’ di pazienza.

Collegate, dunque, l’iPhone o l’iPad al PC, avviate iTunes (e questo se non si è già avviato da solo); poi selezionate l’icona del vostro iDevice e questo dalla barra superiore del software. Andate dunque nella scheda Musica e spuntate la voce Sincronizza musica e/o recatevi nella scheda Film e spuntate la voce Sincronizza film. Poi dovete cliccare su Applica, in seguito su Sincronizza e tutti i video e le canzoni salvate in iTunes risulteranno essere state copiate sul vostro iPhone o iPad.

A questo punto potete ripetere la medesima operazione con l’altro dispositivo Apple, otterrete il risultato sperato. Infatti, quando collegherete l’iPhone o l’iPad al PC, su entrambi i device saranno copiati gli stessi dati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati