24 Settembre Set 2016 1552 24 settembre 2016

Come cancellare cronologia youtube senza account

  • ...

È possibile e abbastanza facile eliminare la cronologia in maniera tale da cancellare l’elenco dei vari siti web che avete visitato con il vostro computer. Ma, dovete ricordare anche che esistono sul PC altre “cronologie” che tengono traccia di tante altre cose che fate in Rete ma che non sono ubicate sul PC. Se per esempio, fate uso di YouTube (che è una piattaforma web di video) essendo collegato al vostro account Google, il sito effettua costantemente il salvataggio della lista di tutti i video che avete guardato e le ricerche che avete effettuato tramite esso.

Se non sapevate tale cosa e non vi piace il fatto che YouTube tenga traccia delle vostre attività sulle sue pagine, dovete ricordare che non avete nulla da temere: è infatti possibile eliminare e perfino disattivare in maniera completamente automatica la cronologia di YouTube. La cosa è relativamente semplice.

Se non avete un account, oppure se ne avete uno a vostra disposizione ma guardate i video senza fare accesso per mezzo dell’account, dovete tenere presente che la cronologia è solamente temporanea e dura fino a quando non chiudete il browser. Se volete proprio essere sicuri cancellate cookie e cache.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso