27 Settembre Set 2016 1054 27 settembre 2016

Come trasferire backup da itunes a iphone

  • ...

I backup sono veramente importanti, cercheremo ora di spiegarvi come è possibile trasferire il backup di iTunes di iPhone in una diversa cartella (oppure in un altro Hard Disk) e questo su Windows. Operando in tale modo recupererete dello spazio alquanto prezioso

Vedremo come è possibile modificare e cambiare la cartella dei backup, questi ultimi sono quelli che iTunes effettua su iPhone. Essi occupano sovente tanto spazio sino ad arrivare ad occupare 40/50 GB sul disco C di Windows.

La prima cosa da fare è quella di trovare la cartella di backup, prima però è consigliabile effettuare un backup completo del dispositivo. Tale backup lo potete salvare da qualche parte momentaneamente. Dovete fare attenzione ad una cosa: i backup che sono contenuti in tale cartella, per forza di cose, devono essere copiati nella cartella di destinazione. Quest’ultima la creerete come ultima operazione, operando in tale maniera non rischierete di perdere alcun dato.

Giunti a questo punto, dovete effettuare la cancellazione della cartella Backup che è ubicata in “\Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\” .

Dovete, ora, andare nel prompt dei comandi (per esempio: dovete scrivere “Start->Esegui” la parola cmd e pigiare Invio). E qui dovete immettere la seguente stringa (dovete fare attenzione che invece di [nome utente]) dovete inserire il vostro: mklink /J “C:\Users\[nome utente]\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup” “D:\Backup“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati