28 Settembre Set 2016 1541 28 settembre 2016

Come copiare sms da telefono a sim

  • ...

Avete cambiato il vostro smartphone, e vorreste mantenere i vostri vecchi messaggi copiandoli dal vecchio cellulare alla Sim per non perderli nel passaggio tra un modello e il successivo? Niente paura, si tratta di un'operazione semplicissima, scopriamo insieme come riuscirci in pochi, semplici passaggi. Innanzitutto, accendete il vostro cellulare, andate nel menù Messaggi e selezionate quelli che volete conservare e ricopiare sulla vostra sim.

A questo punto premete sul tasto Menu del telefono (oppure selezionate la voce Opzioni) e selezionate l'opzione copia su SIM o spostate su SIM per copiare o spostare l’SMS selezionato sulla SIM. Durante queste operazioni, dovete sempre ricordare che lo spazio a disposizione nelle schede SIM è molto ristretto, per questo non potrete salvare più di 20-30 messaggi su ciascuna scheda onde evitare di occupare tutto lo spazio disponibile.

Si tratta di un'operazione manuale che non è disponibile su tutti gli smartphone in commercio, tuttavia se utilizzate uno smartphone Android potrete effettuare una copia di backup degli SMS sulla SIM tramite l'app con i messaggi, semplicemente aprendo il messaggio dai copiare nella scheda. Cliccate quindi sull’SMS che volete spostare sulla SIM per qualche secondo e selezionate la voce Copia nella SIM dal menu che compare per completare l’operazione, e il gioco è fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati