29 Settembre Set 2016 1025 29 settembre 2016

Come fare ripristino backup iphone da itunes

  • ...

Il vostro iPhone è un gioiello tecnologico, ma magari avete intenzione di venderlo per comprarne uno nuovo, quindi, potrebbe essere utile sapere come ripristinarlo e tutto questo per riportarlo alle iniziali condizioni di fabbrica. Indubbiamente l’operazione è leggermente complessa, ma risulta fattibile. Dovete per prima cosa accedere alle impostazioni di iOS e selezionare la voce relativa al ripristino del device e il gioco sarà fatto. Facendo tale operazione tutte le applicazioni e i dati che erano presenti sul cellulare risulteranno essere cancellati, e dunque il sistema operativo sarà nuovamente riportato allo stato iniziale di fabbrica.

La domanda sorge spontanea: come è possibile fare ripristino backup iPhone da iTunes? È bene sottolineare che iTunes risulta essere di serie sui Mac, invece deve essere scaricato ed installato separatamente sui computer con il sistema operativo Windows. Se avete un PC con questo sistema operativo, potete scaricare iTunes collegandovi direttamente al sito web di Apple. In seguito dovrete cliccare sul tasto Download, poi aprire il pacchetto d’installazione del software (iTunes6464Setup.exe), e cliccare quindi su Avanti, poi su Installa e per due volte consecutive su Sì e Fine per ultimare il setup.

Per poter effettuare il ripristino dell’iPhone, dovete collegare il cellulare al PC, questo attraverso il cavo Lightning/Dock che è i dotazione. In seguito dovete fare il backup completo dei dati, applicazioni e impostazioni presenti sul PC:

Dovete, quindi, attendere l’avvio automatico di iTunes, poi cliccate sull’icona dell’iPhone, quella che compare in alto a sinistra e in seguito effettuate il backup dati che sono presenti sul “melafonino”.

Per poter copiare sul PC tutte le applicazioni, le canzoni ed altro acquistati su iPhone, dovete selezionare l’opzione Trasferisci acquisti da iPhone. E questo dal menu File>Dispositivi di iTunes.

Per poter dare inizio al backup di altre impostazioni e dati dovete cliccare sul tasto Effettua backup adesso; esso è ubicato in basso a destra, attendete dunque che l’operazione sia completata (potrebbero essere necessari alcuni minuti). Per effettuare il salvataggio dei dati concernenti la domotica e la salute, spuntate la voce Codifica backup iPhone, ed impostate una password sicura di protezione per il backup. Se vi viene chiesta la conferma della copia delle applicazioni sul computer, rispondete Sì.

Alla fine delle operazioni di backup, dovete fare una cosa importante: quella di disabilitare la funzione anti-furto Trova il mio Phone sul cellulare. Dovete a questo punto andare nelle impostazioni di iOS e selezionare le voci iCloud>Trova il mio iPhone e questo dal menu che compare. Poi dovete spostare su OFF la piccola leva dell’opzione Trova il mio iPhone, digitate dunque la password del vostro ID Apple.

Quando avete terminato questo delicato passaggio, dovete resettare il “melafonino”, potete fare tale cosa cliccando semplicemente sul tasto Ripristina iPhone, esso è ubicato in alto a destra. Procedete dunque con l’accettare le condizioni d’uso di iOS, poi premete in sequenza su Ripristina/Ripristina e aggiorna ed in seguito su Successivo e Accetto.

Qualche minuto dopo vi apparirà un messaggio relativo al fatto che il vostro iPhone risulterò essere ripristinato all’iniziale stato di fabbrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso