29 Settembre Set 2016 1145 29 settembre 2016

Come modificare le foto con effetto Polaroid

  • ...

Il fascino delle vecchie Polaroid è inconfondibile: il bordo bianco, l'effetto retrò e un po' vintage, il sapore antico che fa subito vacanza, quale modo migliore per ricordare i momenti più belli della vostra vita? Sicuramente trovare una vecchia Polaroid originale è difficile, tuttavia la moderna tecnologia in ambito fotografico ci permette di ricreare quell'effetto così gradevole e particolare.

Vi basterà installare sul vostro computer un piccolo e semplice programma, Poladroid. completamente gratuito e che consente di creare facilmente delle foto con effetto Polaroid partendo da qualsiasi immagine salvata sul PC, insomma lo strumento perfetto per tutti i nostalgici e non solo.

Per scaricarlo collegatevi sul sito Internet di Poladroid, cliccate sulla voce DOWNLOAD in alto e, nella pagina che si apre, cliccate su Poladroid 0.9.6r0b English e poi su OK per scaricare il programma sul PC.

A questo punto avviate il programma POLADROID Installer.msi per effettuare la procedura d’installazione di Poladroid, avviate Poladroid attraverso la sua icona presente sul desktop, selezionate le immagini e trascinatele nella macchina fotografica che compare a mò di simbolo del programma.

A sviluppo ultimato, le foto con effetto Polaroid vengono salvate in automatico nella cartella Immagini di Windows, dove potrete utilizzarle a vostro piacimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati