30 Settembre Set 2016 0747 30 settembre 2016

Come recuperare foto cancellate da android gratis

  • ...

Scattare delle foto con il vostro telefonino Android è qualcosa di fantastico, ma può succedere che per sbaglio avete eliminato alcuni scatti che avevate intenzione di conservare. Come è possibile ovviare a questo inconveniente? È bene evidenziare che se la particolare porzione di memoria in cui erano state salvate le vostre foto non è stata ancora sovrascritta con degli altri dati, utilizzando delle applicazioni appropriate potrete riuscire nell’impresa di ripristinare le vostre foto se le avete cancellate. A questo punto, dovete domandarvi se sul vostro smartphone c’è installata l’applicazione Google Foto (che ha la particolarità di avere l’icona della girandola colorata)? In caso di risposta affermativa, potreste riuscire nell’impresa di recuperare delle foto, senza dover fare ricorso a dei complessi metodi alternativi.

Google Foto dispone di un pratico cestino, che è simile per certi versi a quello dei computer. In esso vanno a finire in maniera del tutto automatica le immagini e i video che cancellate dalla applicazione. Per accedere al cestino, dovete aprire Google Foto, quindi, premere sull’icona ad hamburger che è ubicata in alto a sinistra. Poi, selezionate la voce Cestino e questo dalla barra che comparirà di lato.

Ora, dovete individuare le immagini che volete recuperare, tenete premuto il dito sopra una di esse, questo per rendere attiva la modalità di selezione, poi mettete il segno di spunta vicino alle miniature di tutte le foto che avete intenzione di ripristinare e premete l’icona della freccia ubicata in alto a destra. In tale maniera completerete l’operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso