4 Ottobre Ott 2016 0900 04 ottobre 2016

Come cancellare un cd masterizzato

  • ...

Quante volte vi sarà capitato di trovare di vecchi cd masterizzati pieni di materiale che non vi serve più, e di avere la tentazione di gettarli via, poiché ormai inutilizzabili? Errore, conservateli perché potreste riciclarli in maniera semplice e veloce! Infatti  basta usare un programma come InfraRecorder, un software gratuito perfetto ed efficace per la masterizzazione che permette anche di cancellare i CD/DVD riscrivibili usando quattro modalità di cancellazione diverse.

Per iniziare, il primo passo da compiere è collegarsi al sito di InfraRecorder e cliccare sulla voce Installer (Windows 2000/XP/Vista/7, 3.90 MiB) oppure Installer (x64 version, 3.97 MiB); una volta effettuato ildownload aprite, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato e, nella finestra che si apre, cliccate prima su Esegui e poi su Next.

Ora accettate le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the License Agreement, cliccate su Next per due volte consecutive e poi su Install, Sì e Finish per completare il processo d’installazione di InfraRecorder.

Ora Inserite il CD (o DVD) che volete svuotare nel masterizzatore del PC ed avviate InfraRecorder tramite la sua icona presente nel menu Start di Windows. Selezionate la voce Cancella disco (RW) dal menu Azioni di InfraRecorder e, nella finestra che si apre, selezionate dal menu a tendina Metodo di cancellazione quello che preferite utilizzare e che meglio si adatta alle vostre esigenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati