7 Ottobre Ott 2016 1803 07 ottobre 2016

Riciclo vecchie videocassette

  • ...

Le videocassette sono il simbolo degli anni 90, con cui ci si divertiva. In questo spazio troverete semplici idee per il riciclo di vecchie videocassette

Come poter dimenticare l’ oggetto simbolo dei fantastici anni 90 ? In casa, sicuramente, da qualche parte, avrete vecchie videocassette che non funzionano più o che comunque non potete più utilizzare perché non possedete il lettore adatto a loro. In questo spazio troverete tante semplici idee per il riciclo vecchie videocassette.

Se volete dare una nuova vita al vecchio tavolino che avete in salotto, perché non decorarlo riciclando le vecchie videocassette ? Basterà attaccare le VHS alla superficie del tavolo ed il gioco è fatto ! Se il risultato può sembrarvi troppo “ cupo “ , prima di posizione le videocassette sul tavolino, potete sempre dipingerle con chi i colori che più vi aggradano.

Riciclo creativo VHS

Se possedete numerose VHS potete estrapolarne il nastro è creare delle borse decisamente originale. In questo modo, applicando il riciclo creativo di VHS, donerete al vostro look un tocco decisamente particolare, creando una borsa dall’ aria vintage e decisamente ricercata. Il nastro delle vecchie videocassette, inoltre, può essere anche riciclato utilizzandolo come decorazione per un pacco regalo, donando al vostro regalo un’ aria decisamente originale. Più vintage di così, si muore !

Ma cosa farne delle vecchie videocassette non funzionanti e senza nastro ? Se possedete un numero davvero elevato di VHS potete utilizzarle per creare, attraverso la tecnica del fai da te, una libreria vintage. Vi basterà soltanto sovrapporre le vecchie videocassette, unendole tra loro attraverso gli appositi attrezzi, ed avrete riciclato in maniera creativa le vostre VHS, creando una libreria fai da te.

Riciclo VHS

Attraverso il riciclo vecchie videocassette potrete davvero realizzare tantissimi oggetti utili all’ interno della vostra casa, come ad esempio un porta ombrelli o un porta oggetti. Come nell’ esempio precedente, vi basterà unire, attraverso gli appositi attrezzi, le VHS tra loro ed avrete creato i vostri oggetti fai da te ! Ma se questo non vi basta, c’ è molto di più. Attraverso il nastro delle videocassette potrete realizzate dei gioielli fai da te !

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati